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I. Definizioni

I termini utilizzati nel Regolamento significano:

1. Cliente - una persona fisica, persona giuridica o un'unita organizzativa che non e una persona giuridica, le cui disposizioni specifiche conferiscono capacita giuridica, che conclude un contratto di vendita con il Venditore come parte del Negozio.

2. Consumatore - persona fisica che effettua con il Venditore un negozio giuridico non direttamente connesso alla propria attivita imprenditoriale o professionale. Le disposizioni del Regolamento relative al consumatore si applicano anche a una persona fisica che conclude un contratto direttamente connesso alla sua attivita imprenditoriale, quando il contenuto di tale contratto dimostra che non e di natura professionale per quella persona, derivante in particolare dall'oggetto di la sua attivita d'impresa, resa disponibile sulla base delle disposizioni in materia di registrazione centrale e informazioni sull'attivita economica.

3. Venditore - l'entita che gestisce e gestisce lo Store, ovvero FORAM spółka z ograniczoną odpowiedzialnością sp. K. con sede legale in ul. Jeziorna 3, 64-200 Karpicko, NIP: 9231729378, iscritta nel registro degli imprenditori del registro del tribunale nazionale con il numero KRS: 0000756639, la documentazione e i file di registrazione della societa sono conservati dal tribunale distrettuale di Poznań - Nowe Miasto e Wilda a Poznań , IX Divisione Commerciale del Registro Nazionale Giudiziario . Il contatto con il venditore e possibile tramite:

4. Regolamento - questo documento che definisce i termini e le condizioni generali di vendita e le regole per la fornitura di servizi elettronici nell'ambito del negozio online Artforma.

5. Negozio online (Store) – negozio online che opera con il nome Artforma disponibile su artforma.it.

6. Merci: prodotti offerti nel negozio online.

7. Contratto di vendita – un contratto concluso tra il Venditore e il Cliente a distanza tramite il Negozio Online.

8. Ordine- Dichiarazione di intenti del Cliente, finalizzata direttamente alla conclusione di un Contratto di Vendita, specificando in particolare il tipo e il numero di Beni.

 

II. Generale

1. Il presente Regolamento definisce le regole per l'utilizzo del negozio online disponibile all'indirizzo: artforma.it/. Il cliente dovrebbe leggere il Regolamento prima di registrare un account nello Store, perché forma i suoi diritti e doveri.

2. Il presente Regolamento e la disciplina di cui all'art. 8 della legge del 18 luglio 2022 sulla fornitura di servizi elettronici.

3. Il presente Regolamento definisce in particolare:

  • Regole per la registrazione e l'utilizzo di un account come parte del negozio online.
  • Condizioni e regole per effettuare ordini elettronicamente come parte del Negozio online.
  • Principi per la conclusione di contratti di vendita utilizzando i servizi forniti nell'ambito del negozio online.

4. In ottemperanza all'obbligo derivante dalla legge 18 luglio 2002 sulla fornitura di servizi elettronici, nonché visti gli obblighi di informazione previsti dall'art. 12 sec. 1 punti 19 e 20 della Legge sui Diritti dei Consumatori del 30 maggio 2014, il Venditore informa che:

- le condizioni tecniche per l'utilizzo dello Store sono le seguenti: qualsiasi dispositivo in grado di eseguire un browser web, come: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera.

- Requisiti tecnici aggiuntivi:

  • Cookie abilitati
  • JavaScript abilitato,
  • Popup abilitati,
  • E installato Adobe Flash Player 11 o successivo.

- l'interoperabilita significativa dei contenuti digitali dello Store con l'hardware e il software del computer del Cliente puo essere la seguente: nell'esecuzione di trasferimenti rapidi tramite PayPal, Stripe, Braintree.

5. Per utilizzare il negozio online, il Cliente deve ottenere l'accesso a una postazione computer o un dispositivo terminale con accesso a Internet in proprio.

6. In conformita con la legge applicabile, Artforma si riserva il diritto di limitare la fornitura di servizi tramite il negozio online a persone di eta superiore ai 18 anni. In tal caso, i potenziali Clienti saranno informati di quanto sopra.

7. I clienti possono accedere al presente Regolamento in qualsiasi momento tramite il link presente nella home page del sito web artforma.it/ e scaricarlo e stamparlo da solo.

 

III. Regole per l'utilizzo del negozio online

1. La registrazione al Negozio Online e facoltativa. Il Cliente puo effettuare un ordine senza registrarsi allo Store dopo aver letto e accettato il presente Regolamento. La registrazione avviene mediante la compilazione e l'accettazione del modulo di registrazione disponibile sul sito web dello Store. La condizione per la registrazione e il consenso al contenuto del Regolamento e il conferimento dei dati personali contrassegnati come obbligatori.

2. Al fine di garantire la sicurezza della trasmissione di messaggi e dati in relazione ai servizi forniti nell'ambito del Negozio online, il Venditore adotta misure tecniche e organizzative adeguate al grado di minaccia per la sicurezza dei servizi forniti, in particolare misure impedire l'acquisizione e la modifica non autorizzate dei dati personali inviati su Internet.

3. Il cliente e tenuto in particolare a:

  • utilizzare il Negozio online in modo coerente con la legge generalmente applicabile, le disposizioni del Regolamento, nonché con i principi generali dell'utilizzo di Internet.
  • non fornire o trasmettere contenuti vietati dalla legge, ad es. contenuti che incitano alla violenza, diffamatori o che violano i diritti personali e altri diritti di terzi,
  • utilizzare il Negozio online in modo da non interferire con il suo funzionamento, in particolare utilizzando software o dispositivi specifici,
  • non intraprendere azioni consistenti nell'invio o nella pubblicazione di informazioni commerciali non richieste (spam) nell'ambito del Negozio Online,
  • utilizzare il Negozio Online in un modo che non sia scomodo per gli altri Clienti e per il Venditore,
  • utilizzare qualsiasi contenuto pubblicato come parte del Negozio online solo per uso personale per scopi non commerciali,

4. Il Venditore puo privare il Cliente del diritto di utilizzare il Negozio online, nonché limitare il suo accesso ad alcune o tutte le risorse del Negozio online, con effetto immediato, in caso di violazione da parte del Cliente del Regolamento, in particolare quando il Cliente:

  • ha fornito dati non veritieri, inesatti o non aggiornati durante la registrazione nel negozio online, fuorvianti o violando i diritti di terzi.
  • ha violato i diritti personali di terzi tramite il negozio online, in particolare i diritti personali di altri clienti del negozio online,
  • ha posto in essere altri comportamenti che saranno considerati dal Venditore come comportamenti non conformi alla legge applicabile o ai principi generali dell'uso di Internet o lesivi del buon nome del Venditore.

5. Una persona che e stata privata del diritto di utilizzare il negozio online non puo registrarsi nuovamente senza il previo consenso del Venditore.

 

IV. Procedura per la conclusione di un contratto di vendita

1. Il Venditore attraverso il Negozio effettua vendite a distanza di beni nella sua offerta. Il Cliente puo familiarizzare con le principali caratteristiche della merce prima di effettuare un ordine sulle pagine del Negozio Online relative ai singoli beni. Per concludere un Contratto di vendita a distanza tramite il Negozio Online, vai sul sito web del Negozio Online e seleziona i Beni, adottando ulteriori passaggi tecnici in base ai messaggi visualizzati al Cliente e alle informazioni disponibili sul sito web.

2. La selezione delle Merci ordinate da parte del Cliente viene effettuata aggiungendole al carrello.

3. Al momento dell'inoltro dell'Ordine - fino alla pressione del pulsante di conferma dell'invio dell'Ordine - il Cliente ha la possibilita di modificare i dati inseriti e la Merce selezionata. Per fare cio, seguire i messaggi visualizzati al Cliente e le informazioni disponibili sul sito web.

4. Dopo che il Cliente ha fornito tutti i dati necessari, verra visualizzato un riepilogo dell'Ordine effettuato. Il riepilogo dell'Ordine effettuato includera, tra gli altri: descrizione dei beni o servizi selezionati, prezzi unitari dei beni, prezzo totale, informazioni sullo sconto concesso, il valore dell'ordine e tutti gli altri costi, inclusi i costi di consegna, nonché l'indirizzo di consegna, i dettagli della fattura e la forma di pagamento selezionata.

5. Per poter inviare un Ordine e necessario accettare il contenuto del Regolamento, fornire i dati personali contrassegnati come obbligatori e premere il pulsante: "Ordine con obbligo di pagamento". L'effettuazione di un ordine richiede ogni volta la lettura preventiva del Regolamento e l'accettazione dei suoi termini come vincolanti.

6. Successivamente all'inoltro dell'ordine, il Cliente ricevera all'indirizzo di posta elettronica fornito, su supporto durevole, una conferma della conclusione del contratto a distanza, contenente anche il contenuto del Regolamento applicabile. Il contratto si intende concluso al ricevimento della conferma dell'Ordine da parte del Venditore.

7. In caso di indisponibilita di alcuni dei Beni oggetto dell'Ordine o di tempi di consegna superiori a 14 giorni, il Cliente ne sara immediatamente informato senza confermare la conclusione del contratto a distanza e potra decidere la modalita di evasione dell'ordine (accettazione di il tempo di consegna indicato; evasione dell'ordine in relazione ad alcuni Beni; annullamento dell'intero ordine).

8. In mancanza di conferma della conclusione di un contratto a distanza su supporto durevole all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente o di mancata comunicazione dell'indisponibilita di alcuni Beni entro 24 ore dall'inoltro dell'ordine, il Il cliente deve contattare immediatamente il venditore.

9. Pardavimo sutartis sudaryta italu kalba, o jos sudedamoji dalis yra šiu Taisykliu nuostatos tiek, kiek jos neprieštarauja pačiai pirkimo-pardavimo sutarčiai.

10. La registrazione, messa in sicurezza e condivisione dei dati dell'ordine e del Regolamento avviene sotto forma di messaggio inviato all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. I clienti che hanno creato un account nel negozio online hanno accesso aggiuntivo ai loro ordini precedenti come parte della funzionalita del negozio online.

 

V. Consegna

1. Prekes pristatomos tik Italijos teritorijoje ir vyksta adresu, kuri Klientas nurode pateikdamas Užsakymą. Prekiu pristatymas už Italijos ribu vyksta Pardavejo ir Kliento individualiais susitarimais.

2. La consegna della Merce ordinata viene effettuata tramite un corriere. Per motivi logistici, il Venditore non offre la possibilita di ritiro personale dell'Ordine presso la sua cartoleria o altro luogo.

3. Di norma, la consegna e gratuita, indipendentemente dalla modalita di pagamento scelta dal Cliente e dal luogo di consegna. Eventuali costi di consegna aggiuntivi possono essere indicati come opzione al momento dell'effettuazione dell'Ordine e richiederanno l'approvazione del Cliente.

4. Il tempo di consegna e fino a 23 giorni lavorativi, con il tempo di produzione fino a 11 giorni lavorativi e il tempo di consegna fino a 7 giorni lavorativi. Il tempo di consegna viene conteggiato dalla data di conferma dell'Ordine del Cliente da parte del Venditore.

5. Se il Cliente e un Consumatore, il rischio del danno accidentale o della perdita dei Beni durante il trasporto e a carico del Venditore. Il Cliente deve ispezionare la spedizione in tempo e secondo le modalita accettate per spedizioni di questo tipo. Se i Beni vengono consegnati con evidenti danni o perdite durante il trasporto, il Cliente deve, se possibile, segnalare tale difetto al vettore (corriere) e al Venditore il prima possibile ed eseguire altre azioni necessarie per determinare l'eventuale responsabilita del vettore , in particolare confermando lo stato della spedizione. Il ritardo nella denuncia di tale vizio non comporta alcuna conseguenza negativa per il Cliente, in particolare non pregiudica la responsabilita del Venditore per la non conformita del bene al contratto (punto IX del Regolamento). Tuttavia, una notifica piu rapida dei danni rilevati causati durante il trasporto consentira al Venditore di riconoscere piu rapidamente il reclamo e consentira al Venditore di perseguire i propri reclami nei confronti del vettore o dell'assicuratore del trasporto.

 

VI. Prezzi e modalita di pagamento

1. Internetines parduotuves svetaineje pateikiamos Prekiu kainos nurodytos eurais ir apima visas sudedamąsias dalis, iskaitant PVM ir muito mokesčius.

2. Il cliente ha la possibilita di pagare il prezzo:

- Pagamento PayPal

- Pagamento Stripe

- Pagamento Braintree

3. Il cliente e tenuto ad effettuare il pagamento entro 7 giorni dalla ricezione della conferma della conclusione del Contratto da parte del Venditore, salvo che non abbia deciso di pagare in contrassegno in caso di pagamento in contrassegno.

4. Se il Cliente e interessato a ricevere una fattura con IVA, deve informarne il Venditore al momento dell'ordine (selezionando l'apposita opzione nel modulo d'ordine) e fornire al Venditore i dati necessari per emettere correttamente una fattura con IVA . Prima di effettuare il pagamento, il Venditore puo emettere un documento che costituisce la base per effettuare il pagamento: una fattura proforma.

 

VII. Annullamento e modifica delle specifiche del contratto

1. Dopo aver effettuato un ordine, l'Acquirente ha il diritto di modificarlo o annullarlo entro 2 giorni lavorativi dal momento della finalizzazione dell'ordine. Per finalizzazione si intende l'effettuazione di un pagamento o la scelta di una consegna in contrassegno (pagamento al ricevimento della spedizione).

2. Tutte le informazioni relative alla modifica delle specifiche dell'ordine o alla sua cancellazione, l'Acquirente e tenuto a fornire al Venditore in una e-mail al seguente indirizzo: service@artforma.it. Per facilitare il contatto, e preferibile fornire il numero d'ordine a cui si applica la modifica o l'annullamento.

3. Qualsiasi modifica delle specifiche originali comportera una modifica del prezzo dell'ordine, che l'Acquirente si impegna a coprire e la necessita di pagare una commissione di gestione di 20€.

4. In caso di annullamento dell'ordine, il valore del reso sara ridotto della commissione di gestione di 20€.

5. La modifica e la cancellazione dopo il periodo specificato non saranno prese in considerazione a causa del profilo aziendale del Venditore, risultante dalla personalizzazione del prodotto di ciascun ordine.

 

VIII. Diritto di recesso da un contratto a distanza

Il Venditore informa che la maggior parte dei Beni offerti nel Negozio Online sono interamente realizzati su ordine individuale del Cliente e adattati alle sue esigenze. La maggior parte dei Beni offerti nel Negozio Online sono quindi beni non prefabbricati, fabbricati secondo le specifiche del consumatore o che servono a soddisfare le sue esigenze individuali. Secondo l'art. 38 punto 3 della legge sui diritti dei consumatori, in relazione ai contratti aventi ad oggetto i beni in questione, il consumatore non ha diritto di recedere da un contratto a distanza.
Cio premesso, il Venditore indica che il diritto di recesso da un contratto a distanza descritto di seguito si applica esclusivamente ai prodotti della collezione Valentina (completi d'arredo).

1. Il cliente che e un consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire una motivazione secondo le disposizioni della legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori. Il termine di quattordici giorni decorre dalla presa di possesso della merce da parte del Cliente o di un terzo da lui designato, diverso dal vettore, e nel caso di piu beni consegnati separatamente, in lotti o frazionati, dalla presa di possesso di l'ultima merce, il loro lotto o parte. Per rispettare la scadenza, e sufficiente inviare una dichiarazione prima della sua scadenza. Una dichiarazione di recesso dal contratto puo essere presentata in qualsiasi modo, ad esempio tramite:

2. Il Cliente puo altresi presentare una dichiarazione di recesso dal contratto utilizzando il modulo contenuto nell'Allegato 2 alla Legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori, il cui modello e riportato anche di seguito nel Regolamento. Questo modello viene inoltre consegnato insieme alla conferma della conclusione del contratto a distanza su un supporto durevole.

3. In caso di recesso dal contratto da parte del Cliente, il Venditore dovra immediatamente - ma non oltre quattordici giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione del Cliente sul recesso dal contratto - restituire al Cliente tutti i pagamenti da lui effettuati, inclusi i costi di consegna dell'articolo.

4. Se il Cliente ha scelto un metodo di consegna della merce diverso dal metodo di consegna abituale piu economico offerto dal Venditore, il Venditore non e obbligato a rimborsare al Cliente i costi aggiuntivi da lui sostenuti, superiori ai costi del metodo di consegna abituale piu economico offerto dal Venditore.

5. Il venditore rimborsera il pagamento utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente.

6. Il venditore puo trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal cliente fino al ricevimento della merce o fino a quando il cliente non fornisce la prova della sua restituzione, a seconda di quale evento si verifica per primo.

7. In caso di recesso dal contratto, il Cliente e tenuto a restituire immediatamente, entro un termine non superiore a quattordici giorni, il bene acquistato integralmente (unitamente a, tra l'altro, il Manuale d'uso e altri documenti), in uno stato non superiore a il modo di utilizzarla necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento delle cose. Il cliente sostiene il costo diretto della restituzione della merce. Per rispettare la scadenza e sufficiente rispedire l'articolo prima della sua scadenza. Si consiglia di rispedire la merce acquistata entro tale termine al seguente indirizzo: FORAM spółka z ograniczoną odpowiedzialnością sp. k., ul. Jeziorna 3, 64-200 Karpicko.

8. Il cliente e responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da un uso dello stesso che eccede quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene, a meno che il Venditore non abbia informato il consumatore circa il diritto di contrattare secondo quanto previsto dall'art. 12 sec. 1 punto 9 della legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori. A causa dell'oggetto del trasporto, il Venditore consiglia, ma non richiede, un'assicurazione sulla spedizione con la restituzione della merce.

9. Il consumatore non ha diritto di recedere da un contratto a distanza in relazione ai contratti:

  • per la fornitura di servizi, se l'imprenditore ha eseguito integralmente il servizio con il consenso esplicito del consumatore, il quale e stato informato prima dell'inizio del servizio che dopo la prestazione del servizio da parte dell'imprenditore, perdera il diritto ritirare.
  • in cui il prezzo o la remunerazione dipendono dalle fluttuazioni del mercato finanziario su cui l'imprenditore non ha alcun controllo e che possono verificarsi prima della scadenza del termine per recedere dal contratto di servizi con proprieta specificate dal consumatore nell'ordine posto da lui o strettamente correlato alla sua persona .
  • in cui l'oggetto del servizio e un prodotto non prefabbricato, fabbricato secondo le specifiche del consumatore o che serve a soddisfare le sue esigenze individuali.
  • in cui l'oggetto del servizio sono beni che si deteriorano rapidamente o hanno una breve durata.
  • in cui l'oggetto del servizio e un bene consegnato in un pacco sigillato, che non puo essere restituito dopo l'apertura del pacco per motivi igienici o di tutela della salute, se il pacco e stato aperto dopo la consegna.
  • in cui l'oggetto del servizio sono beni che, per loro natura, sono inscindibilmente connessi con altri beni dopo la consegna.
  • in cui oggetto del servizio sono le bevande alcoliche, il cui prezzo e stato concordato alla conclusione del contratto di vendita, e la cui consegna puo avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato nel corso su cui l'imprenditore non ha alcun controllo.
  • in cui il consumatore richiedeva esplicitamente che l'imprenditore si rivolgesse a lui per riparazioni o manutenzioni urgenti; se l'imprenditore fornisce servizi aggiuntivi diversi da quelli richiesti dal consumatore, o fornisce articoli diversi dai pezzi di ricambio necessari per eseguire la riparazione o la manutenzione, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto in relazione a servizi o articoli aggiuntivi.
  • in cui l'oggetto del servizio sono registrazioni sonore o visive o programmi per computer consegnati in una confezione sigillata, se la confezione e stata aperta dopo la consegna.
  • per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione di un contratto di abbonamento.
  • concluso tramite asta pubblica.
  • per la prestazione di servizi di alloggio diversi da quelli residenziali, trasporto merci, autonoleggio, gastronomia, servizi relativi al tempo libero, intrattenimento, eventi sportivi o culturali, se il contratto specifica il giorno o il periodo di prestazione del servizio.
  • per la consegna di contenuti digitali che non sono registrati su un supporto materiale, se la prestazione del servizio e iniziata con il consenso espresso del consumatore prima della scadenza per il recesso dal contratto e dopo averlo informato da parte dell'imprenditore della perdita del diritto di recedere dal contratto.

 

IX. Reclami relativi alle Merci

Si applica al Cliente che e un Consumatore:

1. Visos Parduotuveje siulomos prekes yra visiškai naujos, be teisiniu defektu ir legaliai pristatytos i Italijos rinką. Pardavejas yra isipareigojęs pristatyti prekes be defektu. Pardavejo atsakomybę už istatyme numatytą paslaugos kokybę reglamentuoja visuotinai taikomos nuostatos del prekiu neatitikties sutarčiai, ypač 2014 m. gegužes 30 d. Vartotoju teisiu istatymo 5a skyrius.

2. In caso di non conformita della merce al contratto, il Cliente puo presentare un reclamo al Venditore in qualsiasi forma, in particolare per iscritto al seguente indirizzo: FORAM spółka z ograniczoną odpowiedzialnością sp. k., ul. Jeziorna 3, 64-200, Karpicko o via e-mail al seguente indirizzo: service@artforma.it. Nel reclamo, si consiglia di:

  • fornire informazioni sull'oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data del difetto
  • definizione della richiesta circa le modalita di eliminazione del vizio (sostituzione del bene con uno nuovo, riparazione del bene, e quindi riduzione del prezzo o recesso dal contratto)
  • fornire i dati di contatto dell'autore del reclamo

che facilitera e accelerera l'esame del reclamo da parte dello Store. Le raccomandazioni specificate nella frase precedente sono solo linee guida non vincolanti e non pregiudicano in alcun modo l'efficacia dei reclami presentati senza fornire le informazioni raccomandate.

3. Se e necessario prendere in considerazione il reclamo, il Cliente fornira al Venditore i beni oggetto del reclamo, che sono soggetti a riparazione o sostituzione. Il venditore ritirera la merce dal cliente a proprie spese. Se la merce e stata installata prima che fosse rilevata la non conformita della merce al contratto, il Venditore provvede allo smontaggio della merce e al rimontaggio previa riparazione o sostituzione, oppure fa eseguire tali attivita a proprie spese.

4. Al fine di velocizzare l'esame del reclamo, il Cliente puo consentire l'esame del reclamo a distanza, in particolare fornendo foto o abilitando l'ispezione in modalita videoconferenza. Al fine di evitare disagi, il Cliente puo avvalersi della possibilita di esaminare il reclamo a distanza anche nel caso in cui sia possibile la consegna del prodotto, tale decisione non limita alcun diritto del Cliente.

5. Il venditore e tenuto a rispondere al reclamo del consumatore entro 14 giorni dal suo ricevimento. In caso di richiesta di sostituzione del bene, rimozione dei suoi vizi o presentazione di una dichiarazione di recesso dal contratto basata sulle disposizioni sul difetto di conformita del bene al contratto (capo 5a della legge del 30 maggio 2014 sui consumatori diritti), l'Acquirente e tenuto a fornire al Venditore la merce soggetta a riparazione o sostituzione.

6. Qualora il Venditore ritenga il reclamo ingiustificato, la merce verra consegnata al Cliente unitamente alle relative informazioni.

7. In caso di ingiustificato mancato ritiro della merce, il Cliente potra ritirare autonomamente la merce presso il magazzino del Venditore, in un orario conveniente (in un giorno lavorativo dalle ore 9:00 alle ore 15:00) dopo aver comunicato al Venditore la data prescelta. L'eventuale riconsegna della merce da parte del Venditore o la consegna ad altro indirizzo indicato e possibile previo accordo separato tra il Venditore e il Cliente.

8. Il venditore e responsabile del difetto di conformita del bene al contratto esistente al momento della consegna e rivelatosi entro il termine di due anni da tale momento. Il difetto di conformita del bene al contratto, manifestatosi entro il termine di due anni dalla consegna del bene, si presume esistente al momento della consegna, salvo prova contraria o la presunzione e inconciliabile con la natura del bene o la natura del difetto di conformita del bene al contratto. .

9. Nel caso di alcuni Beni, il Venditore concede una garanzia aggiuntiva alle condizioni previste nel documento di garanzia. La garanzia prestata dal Venditore non esclude, limita o sospende i diritti del Cliente Consumatore previsti dalle disposizioni sulla non conformita del bene al contratto.

Si applica a un cliente non consumatore:

1. Nel caso di Clienti che non siano Consumatori ai sensi del punto I comma 2 del presente Regolamento, ai sensi dell'art. 558 § 1 del Codice Civile, le parti escludono la responsabilita del Venditore ai sensi della garanzia per vizi della cosa venduta.

2. L'unica responsabilita in garanzia di cui al punto precedente non preclude al Venditore di concedere una garanzia per Beni selezionati o nel corso di singole trattative con un Cliente che non sia Consumatore.

 

X. Reclami relativi alla fornitura di servizi elettronici

1. Il Venditore si adopera per garantire il corretto funzionamento del Negozio Online, nella misura in cui risulta dalle attuali conoscenze tecniche e si impegna a rimuovere eventuali irregolarita segnalate dai Clienti entro un termine ragionevole.

2. Il Cliente puo notificare al Venditore eventuali irregolarita o interruzioni nel funzionamento del Negozio Online. Le irregolarita relative al funzionamento del Negozio online devono essere segnalate elettronicamente al seguente indirizzo e-mail: service@artforma.it

3. In un reclamo riguardante irregolarita relative al funzionamento del Negozio Online, e necessario indicare il tipo e la data dell'irregolarita.

4. Il venditore rispondera immediatamente al reclamo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento.

 

XI. Metodi stragiudiziali di trattamento dei reclami e di prosecuzione dei reclami

1. Il Venditore informa sulla possibilita di utilizzare metodi stragiudiziali per trattare i reclami e perseguire i reclami. Il loro utilizzo e volontario e puo avvenire solo quando entrambe le parti della controversia sono d'accordo.

  • Il consumatore puo richiedere l'avvio di un procedimento per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori relative al Contratto di vendita concluso all'Ispettorato commerciale, ai sensi dell'art. 36 della legge del 15 dicembre 2000 sull'ispezione commerciale (Gazzetta ufficiale 2001 n. 4, punto 25, come modificato).
  • Il consumatore puo inoltre richiedere che una controversia relativa al Contratto di vendita concluso sia risolta da un tribunale arbitrale permanente operante presso l'ispettorato del voivodato competente dell'Ispettorato del commercio, ai sensi dell'art. 37 della legge del 15 dicembre 2000 sull'ispezione commerciale (Gazzetta ufficiale 2001 n. 4, punto 25, come modificato).
  • La Commissione Europea fornisce anche una piattaforma per la risoluzione delle controversie online tra consumatori e imprenditori (piattaforma ODR). E disponibile all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

2. Informazioni dettagliate sulla risoluzione delle controversie dei consumatori, ivi compresa la possibilita per il Consumatore di avvalersi di modalita stragiudiziali di evasione dei reclami, di prosecuzione dei reclami e le regole di accesso a tali procedure sono disponibili presso la sede e sui siti degli ispettorati voivodati del Commercio Ispezione e su: https://uokik.gov. pl/spory_konsumenckie.php

 

XII. Disposizioni finali

1. Eventuali controversie insorte in relazione all'esecuzione dei contratti di vendita tra il Venditore e il Cliente saranno risolte in primo luogo mediante trattative, con l'intento di risolvere amichevolmente la controversia.

2. La risoluzione di eventuali controversie tra il Venditore e il Cliente non Consumatore e soggetta al foro competente per la sede del Venditore.

3. Per quanto non previsto dal presente Regolamento si applicano le disposizioni di legge applicabili, in particolare le disposizioni della legge 23 aprile 1964 del codice civile (testo unico, Gazzetta ufficiale del 2014, punto 121, e successive modificazioni) e della legge del 30 maggio 1964. 2014 sui diritti dei consumatori (GU del 2014, pos. 827).

4. Ai contratti stipulati con il Venditore si applica la legge polacca. Nel caso di contratti con consumatori, saranno osservate le disposizioni obbligatorie del paese di residenza del consumatore e il consumatore e protetto da tali disposizioni indipendentemente dalla scelta della legge polacca come legge applicabile.

Modello di modulo di recesso

(questo modulo deve essere compilato e restituito solo se si desidera recedere dal contratto)

- FORAM societa a responsabilita limitata sp. K. (KRS: 0000756639), ul. Jeziorna 3, 64-200 Karpicko,

– Io/Noi(*) ______________________________________________________________ con la presente informiamo/noi (*) del mio/nostro recesso dal contratto di vendita dei seguenti articoli(*) il contratto per la consegna dei seguenti articoli(*) il contratto per un compito specifico che comporta l'esecuzione dei seguenti elementi(*)/per la fornitura del seguente servizio(*)

– Data di conclusione del contratto(*)/ricevuta(*)

__________________________________________

– Nome e cognome del/i consumatore/i

__________________________________________

– Indirizzo del/i consumatore/i

__________________________________________

- Firma del/i consumatore/i (solo se il modulo e inviato su carta)

– Data_________________________________________________________________________________

(*) Elimina se appropriato.

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